Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Antonio Coppola eletto Presidente dell’Automobile Club Napoli


Antonio Coppola eletto Presidente dell’Automobile Club Napoli
05/09/2011, 13:09

Svolta epocale in casa Aci. Dopo trent’anni trascorsi alla direzione dell’Automobile Club Napoli, Antonio Coppola è ora il neo presidente del sodalizio partenopeo per il quadriennio 2011-2015.

Coppola, eletto all’unanimità dal rinnovato Consiglio direttivo dell’Ente, è risultato il consigliere più votato nell’Assemblea dei Soci, con oltre il 90% delle preferenze. Gli altri membri del consiglio eletti dai Soci Aci sono: Pasquale Cilento, Guido Marsiglia, Domenico Ricciardi e Paolo Stravino (Vice Presidente). Revisori dei Conti: Francesco Nania (Presidente), Giuseppe Farese ed Umberto Mezza.

Antonio Coppola subentra a Guido Mazzuolo, alla presidenza dell’Aci da oltre cinque lustri, al quale il Consiglio direttivo ha rivolto un doveroso omaggio ed un saluto cordiale per il lavoro prestato al servizio dell’Ente.

Napoletano, coniugato, classe 1944, Coppola è in Aci da 41 anni dove ha seguito una brillante carriera culminata con il conseguimento della massima carica di Dirigente Generale conferitagli, con Decreto del Presidente della Repubblica, nel 1997.

Giornalista, opinionista su vari giornali, autore di numerose pubblicazioni e relatore di convegni nazionali e locali, Coppola ha ricoperto ruoli di primo piano per la sua qualificatissima esperienza nel settore dei trasporti.

Direttore dell’Automobile Club Napoli sino a pochi giorni fa, Coppola è Amministratore delegato dell’Agenzia regionale campana per la sicurezza stradale (Arcss), direttore responsabile di Mondoauto e di altre pubblicazioni Aci, fondatore dell’associazione culturale VivAci, nonché consulente del ministero dei Trasporti per la sicurezza stradale e componente del Comitato tecnico scientifico dell’Istituto di Cultura Meridionale, federato con Magna Carta.

“Stella al merito del lavoro”, conferitagli dal Presidente della Repubblica e “Stella al merito sportivo” attribuita dal CONI, Coppola è stato insignito, nel corso della sua carriera, di numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio San Gennaro”, consegnatogli dal Cardinale Crescenzio Sepe, e l’Award dell’American Automobil Association, assegnato a Washington D.C.

La reggenza della direzione dell’Automobile Club Napoli è stata affidata a Daniele Ricciardi, Dirigente - Conservatore del PRA di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©