Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Gift card da 10.000 dollari per un fortunato aquirente

Apple Store raggiunge i 10 miliardi di dollari

L'incredibile traguardo della mela morsicata

Apple Store raggiunge i 10 miliardi di dollari
24/01/2011, 20:01

Un nuovo, incredibile traguardo per la sempre più fortunata e vincente Apple: in soli tre anni, l'azienda di Steve Jobs, ha infatti raggiunto quota 10 miliardi di download realizzati tramite il sempre più utilizzato App Store; la catena globale di negozi, sia virtuali che reali, attraverso la quale è possibile acquistare software ed accessori della mela morsicata.
L'eccezionale traguardo è stato raggiunto nella giornata di sabato ed è stato festeggiato regalando all'utente responsabile del diecimiliardesimo acquisto una gift card da 10.000 dollari. Il fortunatissimo vincitore è un inglese, Gail Davis, e potrà scegliere tra 350.000 applicazioni differenti dedicate a iPhone, iPad e iPod Touch e, ovviamente, tra tutti gli ultimi gioielli tecnologici sfornati dall'azienda di Cupertino; compresi Macbook, IMac, Macpro ecc.
Nel 2008, quando App Store venne lanciato, erano solo 500 i software gratuiti e a pagamento disponibili. Oggi, l'idea di commerciale Jobs, è diventata una vera e propria filosofia di marketing che molti altri diretti concorrenti stanno più o meno spudoratamente (ed efficacemente) emulando. Dieci miliardi di download in soli 3 anni, però, sono un messaggio eloquente per tutti i competitor: la Apple, piaccia o no, ha raggiunto determinati traguardi in pole position e sarà molto difficile rubarle il titolo.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©