Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Occupazione: Accordo italo tedesco per i giovani

Apprendistato: L'idea tricolore di lavoro


.

Apprendistato: L'idea tricolore  di lavoro
13/11/2012, 11:25

NAPOLI - Una due giorni dedicata all'integrazione tra formazione e lavoro con il lancio di un progetto che vedrà la collaborazione tra il Governo italiano e quello tedesco. Questo il senso del protocollo d'intesa siglato dai governi italiano e tedesco schierati insieme per l'occupazione giovanile in questo momento di profonda crisi economica. Si parte dalla legge sull'apprendistato fortemente voluta dall'assessore regionale Severino Nappi e che dalla Campania esporta proprio il senso di questa consolidata concezione del lavoro come caposaldo di vita.

Alla giornata dedicata all'apprendistato e allo scambio di vedute con i giovani tedeschi hanno partecipato i ministri Elsa Fornero e Francesco Profumo a cui è sembrato interessare tanto proprio il percorso formativo dei ragazzi tedeschi e le loro realtà  di vita che hanno rappresentato un momento importante di confronto.

Conferenza stampa conclusiva che ha suggellato gli accordi sottoscritti tra i due paesi evidenziando l'impegno concreto del governo italiano.

Anche per il ministro dell'Istruzione Profumo, l'importante è ciò che dall'esperienza si ricava specie quando si parla di nuove generazioni.

Glissato l'incidente diplomatico sull'assenza voluta del sindaco de Magistris che affidando il suo pensiero ad una nota stampa ha fatto sapere che avrebbe disertato per protestare contro il governo e le sue dimenticanze su Napoli.

 

Commenta Stampa
di Rosario Lavorgna
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.