Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Apre a Santa Maria Capua Vetere il primo “Gaia Energy Point” d’Italia


Apre a Santa Maria Capua Vetere il primo “Gaia Energy Point” d’Italia
11/10/2012, 14:30

Nel cuore della provincia di Caserta un esempio avveniristico di “Concept Store” dedicato al mondo delle Energie Rinnovabili.

 

Apre a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il primo “Gaia Energy Point” d’Italia, il Concept Store di Gaia Energy, azienda nazionale leader nel settore della progettazione, distribuzione e vendita di impianti fotovoltaici.

Il Point è stato inaugurato oggi, 11 ottobre 2012, dal patron del Gruppo Lorenzo Silvestre, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Istituzioni locali.

Si tratta del primo esempio di punto vendita dedicato al mondo dell’energia alternativa a 360 gradi, con un’offerta che non si ferma ai soli impianti di produzione energetica, ma spazia tra scooter elettrici, oggetti di design per la casa e giochi solari per bambini. Il tutto nella logica totalmente “Green” che Gaia Energy esprime sin dalla nascita, avvenuta dodici anni fa.

 

Il Gaia Energy Point è un vero e proprio “Concept store”, perché oltre alla vendita diretta garantisce a clienti di tutte le fasce (famiglie, installatori, aziende) un’assistenza continua ed esaustiva su acquisto, installazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici ad energia rinnovabile, grazie alla presenza fissa “in loco” di ingegneri e tecnici del settore. 

 

Il negozio, poi, è “Green” in tutti i sensi. Progettato in un format che sarà replicato in tutta la rete di vendita di Gaia Energy, si presenta diviso in due ambienti separati, con pavimenti in erba naturale, punti d’appoggio (pedane, espositori) totalmente il legno e mensole realizzate in materiale eco-compatibile. 

 

All’interno del Point è disponibile subito un’ampia gamma di prodotti caratterizzati dal marchio “Gaia Energy” e da quelli di prestigiosi partner di filiera. Si va dai pratici Kit fotovoltaici per famiglia, per proseguire con la mobilità degli Scooter e delle Bici Elettriche e con oggetti di design da interno ed esterno come candele ricaricabili in grado di simulare lo "sfarfallio" della fiamma di una candela vera, sottobicchieri in vetro con luci a led colorate, custodie solari per caricare Ipad e cellulari, tulipani a led luminosi per giardino, numeri civici fotovoltaici a sensore crepuscolare e radio retrò anni ’70 alimentate a energia rinnovabile. Il tutto fino ad arrivare al favoloso mondo dei “Giochi Solari” per i più piccoli, che potranno divertirsi con modellini di auto, velivoli e case alimentate con energia alternativa.

 

Con l’apertura del primo Gaia Energy Point proseguiamo nel nostro lavoro di sviluppo e diversificazione dell’offerta di impianti ad energia rinnovabile, puntando ad un target decisamente più ampio rispetto al passato, che parte dalle grandi aziende fino a intercettare il singolo nucleo familiare – afferma il Dott. Enrico Molinari, Direttore Vendite & Marketing di Gaia Energy – In tal senso il nuovo punto vendita, realizzato secondo una logica totalmente “green”, si rivolge a tutte le tipologie di cliente,  grazie al connubio tra esposizione, vendita e assistenza specializzata  e  riflette in pieno l’identità di un Gruppo che da sempre scommette sull’innovazione sostenibile per rispondere al crescente bisogno di efficienza energetica nella vita di tutti i giorni”.

 

Un negozio ecologico, innovativo e proiettato in un futuro in cui le case e gli edifici pubblici sfrutteranno sempre di più energia pulita e inesauribile.

Quello di Santa Maria Capua Vetere  è solo il primo passo di un’avventura che vedrà Gaia Energy inaugurare “Gaia Energy Point” in tutta la penisola, a partire dal Mezzogiorno d’Italia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©