Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Arte e Finanza, all'Unione dibattito sull'opera di Emanuele


Arte e Finanza, all'Unione dibattito sull'opera di Emanuele
26/02/2013, 10:48

Saper guidare un’impresa culturale dipende, oltre che dalla qualità del messaggio artistico che si cerca di promuovere, dalla gestione accorta degli strumenti finanziari più opportuni. “Arte e Finanza”, l’opera del Professore Avvocato Emmanuele F. M. Emanuele che sarà presentata all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58) domani, mercoledì 27 febbraio con inizio alle ore 16.00, parte dal presupposto che economia e cultura interagiscano e non costituiscano dunque mondi a sé stanti.

Molti degli spunti contenuti nel volume trovano riscontri in termini di strategie e azioni dell’Unione Industriali per la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio napoletano. Lo stesso passaggio, in tema di rapporto pubblico–privati, da una logica di semplice sponsorship a una di vera e propria partnership, è alla base del lavoro di ricerca che ha condotto l’associazione imprenditoriale alla proposta di realizzare un Cultural Tourism District nell’area del Sistema archeologico vesuviano-Pompei extra moenia.

L’incontro, al quale interverrà l’Autore, fornirà l’occasione per un dibattito al quale parteciperanno Paolo Graziano, Nino Daniele, Maurizio Di Stefano, Salvo Nastasi, Ambrogio Prezioso. Modererà i lavori Alessandro Barbano.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©