Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Assemblea ferrovieri al Deposito Locomotive TRENITALIA di Benevento


Assemblea ferrovieri al Deposito Locomotive TRENITALIA di Benevento
13/04/2012, 10:04

Oggi 12 aprile 2012 presso il Deposito Locomotive TRENITALIA di Benevento si è tenuta una assemblea dei ferrovieri avente come oggetto la soppressione dei treni sulla linea Benevento-Avellino e Avellino-Salerno dal giorno 16 p.v.
Tutto ciò è la conseguenza della devastante politica Regionale che non rispetta il contratto di servizio sottoscritto nel 2009 e valido fino al 2014 tra Regione Campania e Trenitalia trasporto regionale.
Avendo bloccato le risorse economiche relative al residuo 2011 e tutte le risorse 2012,comporterà gravissime conseguenze sul servizio di trasporto pubblico fornito ai cittadini,in particolare alle province di Avellino e Benevento.
L e ripercussioni saranno rilevanti per l’occupazione che vedranno ancora una volta sopprimere personale di stazione ,di circolazione dell’infrastruttura, manutenzione rotabili e tutto il settore dell’indotto.
L’assemblea evidenzia quanto segue:
Poca attenzione della politica territoriale sulla gestione “crisi del trasporto locale”.
Poca attenzione da parte delle istituzioni locali , dei comuni e province, interessate al trasporto pubblico sulla linea in oggetto.
Mancanza di un progetto della mobilità per le zone interne già fortemente penalizzate dal taglio di altri servizi sociali.
Per quanto evidenziato l’assemblea mantiene lo stato di mobilitazione dei lavoratori in attesa di adeguate risposte al trasporto locale su ferro .

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©