Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Aviointeriors, verso l’accademia di progettazione di interni per aerei

Otto laureati della "Federico II" nel sito di Tor Tre Ponti

.

Aviointeriors, verso l’accademia di progettazione di interni per aerei
06/05/2017, 18:26

LATINA - Aviointeriors, unica azienda in Italia specializzata nella produzione di interni di cabina e sedili per aeromobili da oltre 40 anni, ospiterà otto laureati in ingegneria aerospaziale come primo passo verso un’accademia di progettazione di interni per aerei.

Gli ingegneri, che a partire da oggi varcheranno la soglia dello stabilimento di Tor Tre Ponti, provengono dall’Università degli Studi “Federico II” di Napoli  e inizieranno così un percorso formativo nella direzione tecnica, specializzandosi, in particolare, nella progettazione e certificazione delle poltrone aeronautiche.

L’iniziativa di formazione si aggiunge a quella già promossa con l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma insieme all’Enac (ovvero, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e alla Regione Lazio partita all’inizio di aprile.

Aviointeriors, per la cronaca, progetta, certifica, costruisce e consegna prodotti di alta qualità per le principali compagnie aeree, i migliori operatori ed i costruttori di aeromobili leader a livello mondiale.

“L’azienda si pone ai vertici della specializzazione di settore – ha detto il direttore delle risorse umane di Aviointeriors, Simone D’Auria – puntando sulla formazione professionale a livelli altissimi, promuovendo un forte rapporto con l’uUiversità, fucina di talenti, e attraendo risorse troppo spesso costrette a recarsi al Nord o all’estero. Saranno gli specialisti e i manager del futuro, per questo – conclude D’Auria - vogliamo forgiarli al meglio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©