Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

L’incontro nell’antisala dei Baroni del Maschio Angioino

Avvocati, Forum dell’Aiga sulla riforma forense


.

Avvocati, Forum dell’Aiga sulla riforma forense
02/07/2010, 21:07

NAPOLI - Si è tenuto a Napoli, presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino, il Forum Forum, organizzato dall'AIGA in occasione del Consiglio direttivo Nazionale, sul tema Riforma dell'ordinamento forense: Quale futuro?.
Nel corso dei lavori sono stati approfonditi alcuni aspetti della riforma dell'ordinamento forense con particolare attenzione alla condizione dei giovani professionisti che si trovano, molto spesso, a dover fare i conti con precarietà, incertezza e debolezza economica.
L'AIGA, che da tempo si batte concretamente per difendere e migliorare la condizione dei giovani professionisti, è fermamente convinta dell'importanza di una riforma partecipata ed ampiamente condivisa per cui si auspica una ampia partecipazione all'importante momento di confronto.
Molto importante nella riforma, secondo l’Aiga, l’istituzione di un percorso specializzato per gli avvocati: solo in questo modo si potrà evolvere la professione, formando professionisti preparati in determinati settori che possano essere maggiormente d’aiuto anche per la cittadinanza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©