Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Bando TechFrame: 600mila euro per sostegno ad imprese


Bando TechFrame: 600mila euro per sostegno ad imprese
22/03/2010, 16:03

TECHFRAME è un’iniziativa promossa e sviluppata dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania e dal Centro Regionale Information Communication Technology CeRICT. Rientra tra i 19 interventi, a livello nazionale, sostenuti dal Ministro dello Sviluppo Economico (D.M.27/01/2005 e successivi provvedimenti). Collaborano alla realizzazione del programma l’Università degli Studi di Salerno e l’Università degli Studi del Sannio.

TECHFRAME ha già sostenuto nel 2009 l’erogazione di servizi gratuiti di assistenza alla redazione di studi di fattibilità tecnica, economica e finanziaria a favore di gruppi di aspiranti imprenditori.



Il progetto TechFrame consentirà di sostenere interventi di promozione e assistenza tecnica e finanziaria per lo start-up e la crescita di imprese che realizzano prodotti e servizi ad alta intensità di conoscenza mediante lo sviluppo, l’integrazione e la personalizzazione di strumenti e soluzioni ICT. La scadenza del Bando è fissata al 6 maggio 2010 ore 12.00. Il testo integrale del Bando per l’ammissione al programma di assistenza tecnica e finanziaria ed i relativi allegati, possono essere consultati e prelevati al sito internet: www.pstsa.it/techframe.



Il Bando selezionerà i business plan candidati da piccole imprese costituite da meno di tre anni ed aventi sede operativa in Campania. Le imprese selezionate accederanno, nell’arco di un biennio, a:

1) sostegno finanziario diretto;

2) servizi di assistenza (start-up, early growth) per l’organizzazione e l’avvio del proprio business.

Il sostegno finanziario riguarderà la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto, concesso secondo la regola del “de minimis”, compreso tra un minimo di euro 20.000 ed un massimo di euro 60.000. Le risorse complessive disponibili ammontano a 600.000 euro.

I servizi di assistenza tecnica e organizzativa, forniti grazie alla presenza di Tutor qualificati messi a disposizione da TECHFRAME, comprenderanno attività di accompagnamento, principalmente per le scelte tecnologiche e commerciali dell’impresa.



Potranno candidarsi le imprese che, alla data di scadenza del Bando, risultino:costituite da meno di 3 anni; non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere state soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo nel triennio precedente la data di presentazione della domanda; di piccole dimensioni, ai sensi della normativa comunitaria e nazionale vigente; con sede operativa in regione Campania;iscritte al Registro delle imprese con almeno uno dei seguenti codici ATECO 2007: J58.2, J61, J62, J63.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©