Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Barbagallo (GI Confindustria Campania): "sui compensi, aspettiamo i politici al varco"


Barbagallo (GI Confindustria Campania): 'sui compensi, aspettiamo i politici al varco'
13/12/2011, 16:12

“Sapevamo che la strada per la stabilità avrebbe inevitabilmente incrociato quella dei sacrifici. La manovra va in questa direzione e le nostre imprese sono pronte a sostenerla. Tuttavia ci si attende ora, soprattutto sul tema della riduzione degli stipendi dei parlamentari un atto di coerenza, non perché tagliare lo stipendio dei parlamentari possa risolvere la crisi in cui versa il Paese, ma per dare un segnale forte di responsabilità ed equità.

Attendiamo al varco i Parlamentari. Hanno l'occasione di compiere uno scatto d'orgoglio". Così Carlo Barbagallo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, commenta la recente decisione di affidare al Parlamento la regolamentazione in materia di compensi per i deputati.

"E' da apprezzare in questa direzione anche l’apertura del ministro del Lavoro, Fornero, sulla necessità di un prelievo del 25% sulle pensioni sopra i 200 mila euro" conclude Barbagallo. "L'esempio e l'equità devono fare da faro in un momento di incertezza come questo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©