Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Bernardini (Uil Fpl Roma): “Positivo l’incontro di oggi con il sindaco Marino ed il Vicesindaco Nieri”


Bernardini (Uil Fpl Roma): “Positivo l’incontro di oggi con il sindaco Marino ed il Vicesindaco Nieri”
02/08/2013, 17:10

ROMA - Si è svolto in data odierna un importante incontro tra le Segreterie CGIL FP - CISL FP - UIL FPL e i vertici dell'Amministrazione di Roma Capitale, nelle persone del Sindaco Marino e del Vice Sindaco Nieri.

Lo comunica in una nota il Segretario Responsabile della Uil Fpl di Roma Sandro Bernardini.

CGIL, CISL e UIL hanno posto l'esigenza un rafforzamento del sistema delle relazioni sindacali, nel rispetto dei principi di lealtà e trasparenza, quali elemento imprescindibile per una reale valorizzazione delle risorse umane ed una effettiva riorganizzazione amministrativa, a partire da un credibile processo di decentramento.

In particolare – prosegue Bernardini -  abbiamo enunciato in concreto gli obiettivi prioritari di un percorso negoziale:

1.      risoluzione delle problematiche legate al lavoro precario;

2.      percorsi di valorizzazione del personale;

3.      completamento del piano assunzionale;

4.      esigenza di aprire senza indugi un confronto su urgenza quali le scelte progettuali sulla sicurezza e l'apertura del nuovo anno scolastico.

 

Su tutte le questioni evidenziate Sindaco e Vice Sindaco hanno manifestato piena disponibilità al confronto. Riteniamo positivo questo incontro, conclude Bernardini; è stato inoltre  concordato con le OO.SS una calendarizzazione per tematiche, partendo da un accordo quadro entro settembre per il superamento del problema del precariato.

Commenta Stampa
di Giulia Varriale
Riproduzione riservata ©