Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

BMW è partner di Art Basel, mostra internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea


BMW è partner di Art Basel, mostra internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
14/06/2011, 14:06

Monaco. Il famoso appuntamento di Arte Moderna e Contemporanea si terrà a Basilea, in Svizzera dal 15 al 19 giugno. Le opere di più di 2.500 artisti di fama internazionale saranno presentate all’Art Basel in oltre 300 gallerie d’arte. BMW è stata inizialmente partner dell’Art Basel Miami Beach e ha supportato l’Art Basel per diversi anni. Nel 2011 BMW è ancora una volta coinvolta come partner di questa importante manifestazione artistica.

Annette Schönholzer e Marc Spiegler, Co-Direttori dell’Art Basel e dell’Art Basel Miami Beach dichiarano: “Art Basel è lieta di rinnovare la lunga partnership con BMW, il cui impegno per l’arte si è confermato nei decenni attraversando diversi continenti”.

“Come partner di Art Basel, BMW, il più importante produttore di auto del segmento premium, sostiene una delle più importanti manifestazioni d’arte”, ha dichiarato Uwe Ellinghaus, Direttore del Brand Steering , Brand Management BMW e Marketing Services. “Ad ogni modo, non siamo interessati a banali azioni di “product placement”. Insieme ai nostri nuovi partner stiamo infatti sviluppando strutture che inseriscano questi appuntamenti d’arte insieme ai loro visitatori, al centro di uno scambio di idee ed opinioni”.

Il BMW Group mette a disposizione dei visitatori della mostra il servizio VIP ufficiale di courtesy car. Le vetture assicureranno un comodo e pratico collegamento fra le sedi dei diversi appuntamenti.

Oltre all’Art Basel, nel 2011 BMW sosterrà anche l’Art Basel Miami Beach, la Mostra d’Arte di Hong Kong, la TEFAF e la Frieze. L’azienda partecipa inoltre ad altre manifestazioni come Toronto Art, Paris Photo, Gallery Weekend Berlin e diverse iniziative di collezionisti privati.

Nel 2011 il BMW Group festeggia i quarant’anni del suo impegno in ambito culturale. Per quattro decenni, il BMW Group ha partecipato a più di cento collaborazioni in tutto il mondo. L’azienda concentra la sua attenzione su un impegno di lungo periodo nell’ambito di arte moderna e contemporanea, jazz, musica classica, design e architettura. In ambito artistico il BMW Group è coinvolto in collaborazioni di lungo periodo con istituzioni culturali e artisti provenienti da diversi paesi, includendo progetti come il BMW Guggenheim Lab, il Preis der Nationalgalerie für Junge Kunst e le Art Cars.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©