Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

BMW xDrive Live. Si rinnova l’appuntamento sulla neve


BMW xDrive Live. Si rinnova l’appuntamento sulla neve
01/12/2009, 21:12

Per la settima stagione consecutiva, si rinnova l’appuntamento con BMW xDrive Live, manifestazione itinerante che toccherà anche quest’anno alcune tra le più rinomate località sciistiche italiane e che consentirà di testare le doti dinamiche della gamma BMW xDrive assistiti dai piloti del Team di Guidare Pilotare



Il calendario del BMW xDrive Live 2009-2010 prevede quattro tappe:

dal 29/12/2009 al 06/01/2010 a Sestriere

dal 11/02/2010 al 15/02/2010 a Madonna di Campiglio

dal 25/02/2010 al 01/03/2010 a Roccaraso

dal 01/03/2010 al 14/03/2010 a Corvara



Nel corso delle 36 giornate di test dell’edizione precedente, sono state effettuate ben 957 prove su strada della durata media di 20 minuti.



Il modello che ha riscosso la maggiore attenzione è stata la BMW X6 che ha totalizzato 542 test drive. A riprova del grande successo della gamma SAV la parte del leone nelle preferenze dei partecipanti l’hanno recitata le vetture della gamma “X” X3, X5 e X6 che si sono divise 741 test su 957.



Grande successo anche per gli Snow Day dedicati ad una rosa selezionata di clienti delle locali Concessionarie del BMW Group: in ben 360 hanno preso parte sia alle prove su strada che alla sciata con campioni del calibro di Kristian Ghedina, Kurt Ladstätter, Luca Cattaneo, Werner Perathoner, Matteo Nana, Alessandro Fattori, Richard Pramotton e Giacomo Erlacher.



Il consuntivo delle ultime quattro edizioni di BMW xDrive Experience che hanno toccato più di undici località, è di oltre 120 giorni di attività, più di 4.000 test drive ed una media di 35 prove al giorno.



Il riconoscimento da parte della Casa Madre del successo delle edizioni precedenti si concretizza nell’inserimento della tappa di Corvara all’interno del progetto xDrive internazionale che prevede nuove ed innovative strutture di accoglienza., compresa un’area di test appositamente attrezzata.



La grande importanza rappresentata dalla trazione integrale all’interno della gamma BMW è ben rappresentata dai risultati di mercato: oggi, in Italia una BMW su tre è dotata della trazione integrale intelligente BMW xDrive. Nel 2008 sono state immatricolate 116.489 BMW X5 in tutto il mondo (8.174 delle quali in Italia), 84.440 X3 (9.005) e 26.580 X6 (3.796). Dal 1999, anno di lancio della prima BMW X5, le vendita di SAV del gruppo ha raggiunto la ragguardevole quota di 1,5 milioni di unità, di cui 107.078 sono state vendute nel nostro Paese.

Nel mercato nazionale, BMW si conferma anche nei primi dieci mesi del 2009 come la marca che ha immatricolato il maggior numero di SUV a trazione integrale.



Le novità più importanti di quest’anno nella gamma xDrive sono costituite dalla BMW 750i xDrive, prima Serie 7 della storia dotata di trazione integrale, ed il SAV compatto X1, primo esempio di veicolo Premium all’interno del segmento delle SAV compatte.

Grazie alle ultime novità BMW è in grado di offrire ben 44 modelli dotati della trazione integrale BMW xDrive.



Tutta la gamma BMW xDrive sarà disponibile per le prove da parte dei clienti durante il BMW xDrive LIve, comprese le Serie 3 berline, coupé e Touring e le Serie 5 berline e Touring, oltre naturalmente all’intera gamma SAV ed alla nuova Serie 7.



BMW xDrive Live, grazie alla collaborazione con Goodyear Dunlop, darà inoltre la possibilità di provare le ultime novità nel settore dei pneumatici invernali, accessorio indispensabile per affrontare in tutta sicurezza le insidie dell’inverno.



La Rent&Go consentirà ai partecipanti, una volta scesi dalle quattro ruote, di testare gratuitamente i nuovi prodotti ed i materiali più avanzati in campo sciistico accompagnati da alcuni tra i più grandi campioni dello sci nazionale.



L’abbigliamento in uso al personale tecnico viene fornito dalla DKB Consulting, società specializzata nel settore dell’abbigliamento sportivo.



Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2008 un volume di vendita di oltre 1,43 milioni di automobili e 101.000 motociclette. Il fatturato dello scorso anno è stato di 53,2 miliardi di Euro e l’utile prima delle tasse (EBIT) ha raggiunto i 921 milioni di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 30 settembre 2009 era di circa 98.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi cinque anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©