Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Borse di studio per i giovani studenti di Scampia

Premiati gli studenti rivelatisi più meritevoli per profitto

Borse di studio per i giovani studenti di Scampia
27/06/2013, 10:12

NAPOLI - Venerdì 28 giugno, dalle ore 11, presso l'Istituto Comprensivo Statale "Virgilio 4" di Scampia, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni delle classi terze della scuola delle "vele" di Secondigliano.

I riconoscimenti, conferiti dalla Fondazione senza fine di lucro "Il meglio di te - ONLUS" nell'ambito del "Progetto Virgilio 4", intendono premiare gli studenti rivelatisi più meritevoli per profitto e condotta, con dei fondi destinati all'acquisto di libri e materiale scolastico necessario agli studi superiori.

L'iniziativa, nata nel 2009, si affianca alle altre attività poste in essere dalla Fondazione ONLUS, negli ultimi quattro anni scolastici, in favore degli studenti di Scampia. Dall'organizzazione di visite guidate in collaborazione con l'Associazione culturale Napolinternos (precedute da specifiche lezioni in classe), all'acquisto di libri per la biblioteca dell'Istituto, passando per il finanziamento di un servizio di pulmino (indispensabile strumento per favorire ed incrementare la frequenza scolastica) e di un laboratorio di teatro (rivolto ai bambini della scuola d'infanzia).


Tutti i dettagli sul progetto Virgilio 4 e sulle attività poste in essere per i ragazzi sono sul sito della Fondazione all'indirizzo:
http://www.ilmegliodite.it/progetti/progetti-in-corso/virgilio-4

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©