Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Cai-Alitalia: svolto incontro in regione


Cai-Alitalia: svolto incontro in regione
09/07/2009, 18:07

Si è svolto questa mattina a Santa Lucia un incontro tra Guglielmo Allodi, capo della segreteria del presidente Bassolino, e una delegazione di lavoratori e sindacati sulla vicenda Alitalia.

I lavoratori della sede napoletana di Alitalia, da tre giorni in assemblea permanente per scongiurare la riduzione dei livelli occupazionali, hanno chiesto che la Regione intervenga a sostegno dell’insediamento di Alitalia in Campania.

Allodi ha riconfermato l’impegno più volte espresso dalla Regione a sostenere con forza l’esigenza di mantenere la sede Alitalia a Napoli e di confermare i livelli occupazionali.

Intanto gli assessori regionali al Lavoro e alle Attività produttive, Corrado Gabriele e Riccardo Marone, hanno rivolto all’amministratore delegato di Cai, Rocco Sabelli, un invito a istituire un tavolo di confronto sul futuro dei lavoratori e sulle prospettive industriali della sede del Centro direzionale.

“Chiediamo che sia possibile aprire una discussione di merito sulle ipotesi che stanno circolando – scrivono Marone e Gabriele – per tutelare gli interessi dei lavoratori e poter svolgere una funzione positiva nella definizione di nuove politiche industriali nel settore.

“Sollecitiamo altresì la nuova compagnia a rinnovare i contratti a termine in scadenza e a sospendere ogni altra decisione che possa mettere in discussione la salvaguardia dei livelli occupazionali”, concludono Gabriele e Marone.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©