Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Caserta, all’Itc Terra di Lavoro il libro di Anna Mozzi


Caserta, all’Itc Terra di Lavoro il libro di Anna Mozzi
20/01/2010, 15:01


CASERTA - E’ in programma per domani giovedì 21 gennaio alle 16,30 all’Itc Terra di Lavoro di Caserta la presentazione del libro “PensieRosa” (L’aperiA), di Anna Mozzi. All’incontro, promosso dall’Istituto casertano, parteciperanno l’autrice, il preside Carmine Aurilio e il professore Flavio Quarantotto. Il reading è a cura degli allievi.

Il libro
La narrazione in versi si sviluppa attraverso dei monologhi che inquadrano molti e complessi momenti della vita, apparentemente autobiografici, in realtà universali. Questa vecchia signora che è la poesia eternamente giovane senza bisogno di interventi di restyling di nessun genere, ci viene incontro nelle parole dell’autrice con un passo lieve che non ci deve ingannare, perché il fardello che porta è pesante; e se, infatti, l’esercizio magico dell’intreccio delle parole appare quasi operazione donnesca di un lavoro antico, quale era creare le trame e i tessuti, le tele e i ricami, in realtà il risultato finale è di grande solidità e resistenza.

L’autrice
Anna Mozzi è nata a Caserta, dove risiede. Psicologa e Psicoterapeuta, con formazione ad Orientamento Psicoanalitico. Attivamente impegnata in politica, sensibile alle tematiche sociali, si candida e viene eletta dalla città per due mandati, dal 1985 al 199, ricoprendo vari incarichi di Assessore. E’ socia fondatrice nonché docente dell’Università della Terza Età Attualmente ricopre l’incarico di responsabile dell’area di Psicologia Clinica e Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Ce.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©