Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Casoria, seminario L’Umanità offesa: dalla Shoah alle Foibe


Casoria, seminario L’Umanità offesa: dalla Shoah alle Foibe
25/01/2011, 12:01

Casoria, 25 gennaio 2011 - In occasione delle Giornate della Memoria (27 Gennaio) e del Ricordo (10 Febbraio) per le vittime della Shoah e delle Foibe gli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione della Città di Casoria organizzano, in collaborazione con la S.M.S. Martin Luther King, un ciclo di seminari, destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio ed alla cittadinanza tutta, con testimonianze e dibattiti su due tragedie del secolo scorso.

Il ciclo di seminari dal titolo “L’Umanità offesa: dalla Shoah alle Foibe – Perché Memoria e Conoscenza siano antidoto contro ogni negazione dell’ Umanità”, si articolerà nelle giornate di: mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 Gennaio; oltre che nei giorni: mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 Febbraio - a partire dalle ore 10:00 -, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale della Città di Casoria in via Aldo Moro, 26.

Durante i diversi happening interverranno: il professore Ciro Raia, Preside della S.M.S. M.L.King, il professore dell’Istituto “Storia della Resistenza” Francesco Soverina, la professoressa Anna Maria Franzoni del Liceo Mercalli, il dott. Gianluca Esposito responsabile provinciale del “Comitato 10 Febbraio”, Michele Pigliucci membro nazionale del “Comitato 10 Febbraio”, Marco Perissa vicepresidente nazionale “Comitato 10 Febbraio”, l’Assessore alla Cultura della Città di Casoria dott. Giuseppe Notaro, l’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Carlo Tizziani, il Sindaco della città di Casoria dott. Stefano Ferrara.

Moderatore del ciclo di incontri sarà il direttore del settimanale Casoriadue Ferdinando Troise.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©