Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Centro Yalla di Caserta, formazione per addetti al primo soccorso


Centro Yalla di Caserta, formazione per addetti al primo soccorso
20/11/2013, 11:54

CASERTA - Un corso di formazione per addetti al primo soccorso.  È questa la nuova iniziativa promossa dal Centro Yalla di Caserta, in collaborazione con il Cna di Caserta, e destinata a tutti i cittadini stranieri, lavoratori e non, che si potranno avvalere anche del supporto di mediatori linguistici e culturali per la comprensione più agevole dei contenuti. Il corso durerà 12 ore e si terrà dalle ore 15 alle ore 19 nei giorni giovedì 21 novembre, mercoledì 27 novembre e giovedì 28 novembre presso la sede del Cna di Caserta, in via Carlo Santagata 19.
Il medico dott. Francesco De Risi sarà la persona incaricata di fornire le competenze di base su come allertare il sistema di soccorso e attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell'attività svolta, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
Al termine del corso verrà rilasciato agli allievi un attestato di addetto al primo soccorso, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08, e spendibile in qualunque posto di lavoro. Il Cento Yalla punta in questo modo a migliorare le competenze e l’occupabilità dei cittadini immigrati al fine di favorire il loro inserimento lavorativo.
L’iniziativa si sviluppa nell’ambito del Servizio Regionale di Mediazione Culturale, finanziato dalla Regione Campania e promosso a Caserta da CIDIS onlus, associazione che da anni costruisce sul territorio percorsi di integrazione per i cittadini immigrati
Per informazioni: Centro Yalla di Caserta: tel. 0823-444637 – yallacaserta@stranieriincampania.it

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©