Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CGIL CISL UIL confronto positivo sul bilancio del comune di Napoli


CGIL CISL UIL confronto positivo sul bilancio del comune di Napoli
08/04/2009, 10:04

Dopo l’incontro di stamane a proposito del Bilancio Preventivo del Comune di Napoli , su richiesta delle segreterie provinciali di CGIL CISL e UIL verrà avviato il Tavolo Anti-crisi allo scopo di promuovere e concertare misure idonee e di individuare percorsi istituzionali per contrastare gli effetti sociali , sul territorio napoletano, della grave crisi economica e finanziaria in atto.
Tarsu, politiche sociali e società partecipate sono tra gli ambiti di discussione del tavolo coordinato dall'Assessore Realfonzo che - sottolineano Giuseppe Errico (Cgil), Giampiero Tipaldi (Cisl), Davide Sarnataro (Uil )- costruirà le proprie azioni di contrasto alla crisi seguendo un percorso di condivisione tra le parti.
Cgil, Cisl e Uil esprimono un primo giudizio positivo sul confronto, punto di partenza , e non di arrivo, per quelle che dovranno diventare azioni concrete ed efficaci.
Rispetto alle società partecipate le OOSS auspicano un loro rilancio e potenziamento in un quadro di mantenimento dei livelli occupazionali". Inoltre, verrà attivato un tavolo di confronto sulla riforma delle stesse ed un Osservatorio sui servizi pubblici locali per monitorare e controllare la qualità dei servizi erogati dal Comune.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©