Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CISL CAMPANIA: PRESTO UNA SOLUZIONE ALLA VERTENZA ALITALIA


CISL CAMPANIA: PRESTO UNA SOLUZIONE ALLA VERTENZA ALITALIA
17/09/2008, 18:09

La Cisl Campania ritiene indisponsabile creare le condizioni affinchè la trattativa per il futuro di Alitalia si chiuda quanto prima possibile con garanzie vere per i lavoratori.
 
«Sul piano regionale l’unica soluzione accettabile per il futuro di Atitech è la compagine cositutita da Finmeccanica, Fintecna e anche Cai - ha dichiarato Pietro Cerrito – Segretario Generale Cisl Campania - con le garanzie di commesse pluriennali (dando corso, per esempio, all’ipotesi di forniture per cinque anni più altri cinque).
 
«Altre offerte da parte di privati – ha aggiunto Cerrito - possono rilevarsi dannose in questa fase e ritardare il completamento della transizione di Atitech verso questa nuova compagine».
 
«La caratura internazionale di Finmeccanica è la migliore garanzia per il futuro dei lavoratori campani – ha concluso Giovanni Spina, responsabile trasporto aereo Fit Cisl Campania – l’elevata specializzazione dei quali rappresenta, d’altro canto, un valore aggiunto importante per il gruppo guidato da Francesco Guarguaglini».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©