Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

CITROËN crea una Direzione Stile dedicata alla linea DS


CITROËN crea una Direzione Stile dedicata alla linea DS
12/05/2012, 11:05

Per lavorare sulla differenzazione degli stili della gamma C e della linea DS, CITROËN crea una nuova entità dedicata alla Linea DS, nell’ambito della Direzione Stile, sotto la direzione di Thierry Metroz. Avrà il compito di sviluppare il carattere unico della linea DS, complementare alla gamma principale CITROËN. Direttore stile della gamma C sarà invece Alexandre Malval, in precedenza responsabile Stile per CITROËN DS5 e C5. « Per il processo di upgrade di gamma e l’internazionalizzazione di CITROËN, soprattutto in Cina, è importante lavorare alla differenzazione degli stili della gamma C e della linea DS nei rispettivi ambiti» spiega Frédéric Banzet, direttore generale della Marca CITROËN. La nuova organizzazione sarà operativa dal 1° giugno. Thierry METROZ, 47 anni, laurea presso l’ENSAAMA. Entra in Renault nel 1985, diventa Direttore Design Renault di Barcellona (Spagna) nel 1999 e inaugura il primo centro Design Renault fuori dal territorio francese. Nel 2002 viene nominato Direttore Prospettive e Innovazione. Nel 2005 diventa Direttore Design Esterno Renault per Renault e Dacia. Nel 2010 entra a far parte di CITROËN in qualità di Direttore Stile della Marca e il 1° giugno 2012 assumerà la Direzione Stile ‘Linea DS’. Una Direzione Stile creata da CITROËN per la sua linea distintive accompagna da ora la dinamica della linea DS. Dal 1° giugno la nuova organizzazione lavorerà allo stile della Gamma C e della Linea DS. La direzione Stile della linea DS verrà affidata a Thierry Metroz e quella della gamma C ad Alexandre Malval.

Alexandre MALVAL, 42 anni, laurea presso l’ENSAAMA e il Royal College of Art di Londra. Dopo aver lavorato per 6 anni in Renault come designer esterno e successivamente in Volkswagen nel centro design europeo, nel 2001 inizia ad occuparsi dello Stile CITROËN. Designer del concept car C-Airdream e di CITROËN C4 coupé, responsabile Stile di C5 e di DS5, nel 2009 diventa responsabile gamma Peugeot. Il 1° giugno 2012 assumerà la direzione dello Stile CITROËN, gamma C. La Marca CITROËN CITROËN è nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, in Francia. Marca dinamica e creativa, CITROËN lancia nel 2010 la linea DS, una nuova linea di prodotti distintivi, composta attualmente da CITROËN DS3, DS4 e DS5. Forte della ‘Créative Technologie’, CITROËN propone nella sua gamma due auto 'Full Electric' e veicoli dotati di tecnologia microibrida e-HDi e 'Full hybrid'- HYbrid4. Un’innovazione tecnologica utilizzata nel WRC, in cui CITROËN ha conquistato 7 titoli di Campione del mondo Costruttori. La Marca è innovativa anche in termini di servizi con CITROËN MULTICITY, la sua offerta di mobilità. CITROËN rappresenta 10 000 punti di contatto con i suoi clienti, 11 500 collaboratori, un presenza in 80 Paesi e 1 436 000 veicoli venduti nel 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©