Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Città delle scuole alla 3 giorni per la scuola di Città della scienza


Città delle scuole alla 3 giorni per la scuola di Città della scienza
11/10/2012, 10:05

 

Napoli, 9 Ottobre 2012. Città delle scuole, il marchio di turismo scolastico della Cooperativa sociale ONLUS Archeosannio, avrà un proprio spazio nell’ambito dell’area associazioni della manifestazione (http://www.3giorniperlascuola.it/), che si terrà nei giorni 10 – 12 Ottobre presso Città della Scienza.

Durante la manifestazione, oltre a presentare il catalogo (la cui versione sfogliabile è reperibile al link http://www.wobook.com/WBO13bl7KP54/gitescolastiche.html) gli operatori saranno impegnati a dare agli insegnanti presenti l’opportunità di partecipare al concorso “Vivi la Campania con Città delle scuole” che consiste in un'estrazione che si terrà il l’ultimo giorno di presenza in fiera alle 11.00 e metterà in palio due gite scolastiche, per quattro classi complessive.

I primi due estratti potranno partecipare gratuitamente ad una gita scolastica al centro  storico di Napoli con visita alla “via dei presepi” San Gregorio Armeno e ad una escursione nell’ambito del Parco Nazionale del Vesuvio. Le gite dovranno tenersi entro il 23 dicembre 2012.

Presso lo spazio di Città delle scuole, inoltre un altro operatore darà una dimostrazione delle attività del laboratorio didattico “Napoli e il presepe”, realizzando alcuni oggetti presepiali come viene insegnato ai ragazzi durante le loro gite scolastiche.

"Regalare una gita scolastica- ha dichiarato Gianvincenzo Nicodemo, direttore di Città delle scuole -  è stato il modo più carino che ci è venuto in mente per offrire trascorrere insieme agli insegnanti e agli studenti una giornata piacevole e istruttuttiva. Da diversi anni Città delle scuole è presente nell’area associazioni di Città della Scienza. Le attività degli scorsi anna sono dispponibili sul canale youtube di Città delle scuole http://youtube.com/gitescolastiche.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©