Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CITTA' DELLA SCIENZA: AGGIORNAMENTO INFORMATIVO SULLA “CREAZIONE DI IMPRESA INNOVATIVA”


CITTA' DELLA SCIENZA: AGGIORNAMENTO INFORMATIVO SULLA “CREAZIONE DI IMPRESA INNOVATIVA”
10/10/2008, 13:10

Creazione di impresa innovativa” è il tema dell’aggiornamento formativo che si svolgerà nei giorni 14 e 15 ottobre a cura della RIDITT, la Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese.

È il secondo dei tre appuntamenti in programma che la RIDITT, agenzia governativa gestita dall’Istituto per la Promozione Industriale, offre ad operatori del settore dell’ITC e del terziario avanzato.
Dopo il primo modulo svoltosi a Bari nel mese di luglio, è la volta della tappa partenopea che sarà ospitata presso la sede di Città della Scienza. Si parlerà di approccio ai mercati dei prodotti e servizi tecnologici, dei requisiti di unicità che li caratterizzano, delle opportunità imprenditoriali presenti nel comparto.
Per Città della Scienza interverranno il Direttore Generale, Edoardo Imperiale, e gli operatori del suo Incubatore di imprese innovative del “Distretto tecnologico di Coroglio”. Fra le altre testimonianze di realtà consolidate nella creazione d’impresa sono previste quella di Fabio Montagnino per l’Incubatore ARCA dell’Università di Palermo e di Gianluca Pappalardo, in rappresentanza dell’Acceleratore di Impresa del Politecnico di Milano.
La RIDITT, nata nel 2003 per volontà del Ministero dello Sviluppo Economico, sarà poi a Torino il prossimo mese per discutere di collaborazione con partner industriali nel lancio delle imprese innovative.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©