Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

COISP: a Catanzaro convegno sulla criminalità


COISP: a Catanzaro convegno sulla criminalità
13/04/2011, 10:04

La criminalità non è purtroppo solo un fenomeno armato ma molto spesso annida i suoi terribili effetti nella quotidianità servendosi delle armi della burocrazia piuttosto che della mancanza di lavoro. Ecco perché è fondamentale scardinare un sistema che crea nuove frontiere della criminalità. Il Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia, ha organizzato un convegno dal titolo “La criminalità e le nuove frontiere dell’illegalità” che si terrà il 14 aprile presso la sala consiglio della Provincia di Catanzaro alle ore 15.30. L’incontro vale il riconoscimento di 8 crediti formativi per gli avvocati che parteciperanno, tramite un’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Dopo i saluti istituzionali di Wanda Ferro, Presidente della Provincia, Antonio Reppucci, Prefetto di Catanzaro, del Sindaco Rosario Olivo, Emilio Verrengia, Presidente provinciale dell’Anps e Annarita Abbenante Presidente dell’associazione Mediare e Conciliare, introdurrà i lavori Giuseppe Iannello, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Gli interventi saranno di Rodolfo Ruperti, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro (‘Ndrangheta: attività investigativa tra prevenzione e Repressione); Nico D’Ascola, ordinario di diritto penale Università di Reggio Calabria (Le più recenti modificazioni legislative in materia di misure di prevenzione patrimoniale); Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto D.D.A. Reggio Calabria (Narcotraffico e criminalità organizzata).
Modererà l’incontro Concetta Titti Grillo, Magistrato onorario al Tribunale di Reggio Calabria
Le conclusioni saranno affidate a Franco Maccari, il Segretario Generale del Coisp.

Al termine dell’incontro il Coisp promuoverà, alle 19 presso il Caffè letterario di Catanzaro in via Menniti Ippolito, la presentazione del libro di Nicola Gratteri dal titolo “La giustizia è una cosa seria”. Modererà l’incontro Pietro Melìa, interverrà, oltre all’autore, Maria Marasco dirigente nazionale del Coisp.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©