Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

COISP su riunione quadri Vicenza


COISP su riunione quadri Vicenza
25/02/2011, 10:02

"La Segreteria Coisp- Sindacato Indipendente di Polizia di Venezia, venerdì 18 febbraio a Vicenza, ha partecipato ad un incontro per l’aggiornamento e la formazione dei Quadri sindacali del Coisp. Riunione che ha coinvolto le Segreterie Regionali e Provinciali del Veneto, Friuli V.G., Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.
L’incontro ha avuto un enorme successo poiché oltre ad aver permesso lo scambio ed il confronto di quasi 200 componenti quadri sindacali, ha avuto la partecipazione quasi completa della Segreteria Nazionale: Segretario Generale MACCARI Franco, il Segretario Generale Aggiunto PIANESE Domenico ed i Segretari Nazionali BOGNANNO Sergio, SPOLLON Lucio e DISOGRA Rocco.
Ciò ha permesso di avere un aggiornamento sulla situazione politico organizzativa in ambito nazionale sul tema sicurezza, con previsione delle dinamiche che il Dipartimento dovrà adottare in seguito ai continui tagli di fondi a disposizione. E’ stato confermato che questo Governo continua ad ignorare le nostre richieste e nulla farà per sanare i danni subiti dal Dl n° 78 del 31 maggio 2011. Decreto che di fatto blocca le dinamiche salariali alle somme percepite nel 2010.
Questo decreto intende contenere la spesa pubblica del paese sulla pelle dei poliziotti, costringendo il personale a lavorare in straordinario, in missione, in Ordine Pubblico, ecc. senza vedersi retribuite le remunerazioni eccedenti quelle percepite nel 2010 !!!!
Tutto questo costringerà il Coisp, assieme alle altre OOSS del cartello, a continuare nella denuncia e nella protesta, poiché è l’unica arma a nostra disposizione per far valere i nostri diritti e per informare i cittadini sulla reale situazione della sicurezza nazionale.
Molto utile ed interessante è stato poi il confronto sulle tematiche tecnico-sindacali, sull’Accordo Nazionale Quadro e le relative verifiche con l’Amministrazione,.
La Segreteria Coisp di Venezia, ringrazia anche il Sig. Questore di Vicenza, Dr. SANNA Angelo, che oltre ad averci ospitato presso l’ex Scuola Agenti, ci ha accolto aprendo la riunione con un Suo intervento dove ha esortato il personale ed i rappresentanti sindacali ad essere uniti e lavorare per un confronto proficuo e costruttivo con tutti i Dirigente degli Uffici periferici della PS." Così la segreteria provinciale di Venezia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©