Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Commercialisti Caserta. Al via il corso in Diritto del Lavoro


Commercialisti Caserta. Al via il corso in Diritto del Lavoro
14/11/2011, 12:11

Si inaugura domani lunedì 14 novembre alle 15 al presso la sala convegni del Crowne Plaza il primo “Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro" organizzato dalla Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Caserta. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci, i lavori della lezione inaugurale saranno aperti dal consigliere delegato della Commissione Diritto del Lavoro Francesca Sagliocco che illustrerà il percorso formativo promosso dalla Commissione.
“La riforma continua di diversi istituti del Diritto del Lavoro – dice il presidente Raucci - sta generando nuove e sempre più complesse difficoltà gestionali per le imprese, i professionisti e gli enti pubblici. In particolare, con l’emanazione della legge n. 183 del 2010 il cosi detto “Collegato lavoro” sono state introdotte importanti novità in materia di rapporto di lavoro e procedure ispettive che rendono ancora più critico e determinante il ruolo del consulente ai fini della prevenzione delle controversie individuali di lavoro e del contenzioso con gli organi della pubblica amministrazione così Direzione Provinciale del Lavoro, Inps, Inail e via dicendo”. La consigliera Sagliocco, poi, aggiunge: “Il corso ha l’obiettivo di approfondire alcuni dei temi più delicati e controversi della materia al fine di migliorare le competenze professionali, secondo un percorso multi livello articolato in moduli base e specialistici. Le lezioni avranno un taglio teorico-pratico con il contributo di docenti universitari, funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro ed esperti, con la previsione di un questions time per ogni modulo i cui risultati nonché le osservazioni per il miglioramento dell’attività di consulenza del lavoro saranno raccolte in una pubblicazione che sarà presentata in occasione di un apposito convegno”.
Il percorso formativo è stato strutturato in nove moduli e prevede una parte base di quattro moduli e una parte specialistica di cinque moduli. L’iniziativa è rivolta ai Dottori Commercialisti, ai Ragionieri Commercialisti ed Esperti Contabili, ai Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e agli Avvocati. Il corso terminerà il 30 gennaio del 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©