Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Concluso a Capri l’atteso evento Island 2.0


Concluso a Capri  l’atteso evento Island 2.0
11/10/2012, 09:09

Si è tenuto a Capri giovedì 5 ottobre l’atteso evento Island 2.0 acui hanno partecipato i responsabili delle maggiori aziende internazionali del web e del turismo. Marco D’Amore, Amministratore di HermesHotels, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “La partecipazione attiva degli operatori di Capri, Ischia, Sorrento, Napoli e Costiera Amalfitana hanno decretato il successo dell’iniziativa organizzata dalla HermesHotels. Già stiamo pensando alla prossima edizione di Marzo 2013. A quest’evento si daranno seguito altre iniziative formative”.

I principali temi sono stati affrontati dai big players del settore: Luca Colombo, numero uno di FACEBOOK ITALIA, ha illustrato la Facebook Economy e le potenzialità dei social network come strumento per migliorare la  fidelizzazione del cliente, la brand awareness e il customer service.

Giorgia Valagussa di TRIVAGO ha sottolineato come il  futuro della promozione e delle informazioni turistiche oggi è on line.

Il turismo  è cambiato,  la gente prenota sempre più on line e cerca on line. Sul fronte del miglioramento dell’offerta dei propri servizi, Vittorio Deotto, manager di TRIPADVISOR, ha evidenziato come le recensioni siano fonte d'ispirazione per migliorare il proprio servizio, rispondendo alle quali sia possibile colmare le proprie lacune.

HRS si è soffermata sullo scenario del  mobile in Italia e nel turismo con la parola d’ordine “farsi trovare!”. Expedia ha parlato di prenotazione e segmentazione del mercato, soffermandosi sulle dinamiche del mercato on-line internazionale.

HERMESHOTELS è intervenuta sul tema “Differenziare e controllare per distribuire al meglio”. Gestire al meglio la propria strategia di vendita, segmentare e differenziare canali e partner in un mercato sempre più complesso.

Sulle nuove frontiere della vendita online è stata la volta di NOZIO, mentre SERENISSIMA ha parlato dei vantaggi competitivi offerti dall’Informatica: più efficienza, più Revenue, controllo dei costi.

Interessante l’intervento di Ugo Righi sui Principi di competitività: come puntare ai risultati e alla loro continuità  in uno scenario competitivo. Il prima, durante e dopo.

Infine, XENIALAB ha evidenziato la nuova frontiera del Booking Engine: Il SEO Booking. Il posizionamento organico ed il famoso Billboard effect. Come generare traffico diretto con un sito SEO friendly.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©