Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confcommercio, a Forio d’Ischia la “Provincia di Napoli in vetrina”


Confcommercio, a Forio d’Ischia la “Provincia di Napoli in vetrina”
09/12/2011, 11:12

Sbarca a Forio d’Ischia la settima edizione della “Provincia di Napoli in vetrina”, la manifestazione di enogastronomia e promozione del territorio promossa dalla Confcommercio di Napoli e con la Camera di Commercio di Napoli.

A dare il via alla kermesse domani alle dieci nel centro storico di Forio sarà la banda musicale della città che si muoverà tra piazza San Gaetano e piazza Municipio, mentre a seguire si avvicenderanno artisti, artigiani, aziende agricole ed associazioni che metteranno in vetrina i loro prodotti tipici. Alle 12 spettacolo della scuola di folklore con tamorra e Pulcinella, mentre alle 19 si esibirà la cantante Fabiana Denger seguita alle 20 dal recital di Enzo Martino con Gianni Di Lustro. Alle 21 invece sarà la volta del maestro Pepino Iacono e di Maria Rosaria CAlise, che si esibiranno a loro volta in un revival degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Venerdì invece il programma prevede una serie di spettacoli a partire dalle 19.30 mentre sabato gli stand apriranno nuovamente dalle 17 con la diretta di Radio Marte e, alle 20, lo spettacolo nel chiostro di San Francesco a cura dell’associazione onlus I fiori di Giada, con tombolata ed esibizione dell’Accademia dei ragazzi e gli allievi del maestro Eduardo Cocciardo sulle coreografie della Body Ballet Dance. Gli intermezzi musicali saranno curati invece da Annalisa Carcaterra, Angela Borla ed Antonio Iacono.

Domenica infine a mezzogiorno in piazza San Gaetano avrà luogo la celebrazione del quarantennale della vittoria del campionato di prima categoria del Forio Calcio avvenuta nel 1971 con la partecipazione delle vecchie glorie della squadra ed i campioni del vecchio Calcio Napoli.

Dalle 16 alle 18 diretta di radio Marte e alle 18.30 show di Gigio Rosa e Fabiana Denger, mentre per finire alle 19.30 nel chiostro di San Francesco avrà luogo il concerto “Mille note sotto l’albero” di Gaetano Maschio con la partecipazione del soprano Filomena Piro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©