Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confcommercio: Il presidente Russo nel consiglio di amministrazione di Eurocommerce


Confcommercio: Il presidente Russo nel consiglio di amministrazione di Eurocommerce
04/03/2011, 14:03

Con delibera del Consiglio Nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, su proposta del presidente nazionale Carlo Sangalli, il presidente di Napoli e provincia Pietro Russo è stato designato tra i componenti del Consiglio di Amministrazione di Eurocommerce in rappresentanza della Confederazione.

Eurocommerce è l’Associazione europea del commercio internazionale, all’ingrosso ed al dettaglio ed un importante organismo di rappresentanza delle Associazioni datoriali della distribuzione dei Paesi dell’Unione Europea.

“Tale nomina – ha affermato Russo – è significativa perché testimonia ancora una volta l’attenzione che Confcommercio nazionale rivolge all’associazione partenopea. Le sfide e le opportunità provenienti dal vecchio continente evidenziano chiaramente i cambiamenti che anche il settore del terziario di casa nostra sta subendo e nel contempo la necessità per l’Europa di dotarsi di una strategia economica complessiva sempre più coerente ed incisiva. L’Europa che rappresenta oggi una potenza commerciale senza eguali, per contribuire veramente allo sviluppo dell’economia di impresa deve – ha concluso Russo – impegnarsi ancora di più a parlare ed ascoltare con chi fa impresa”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©