Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confcommercio: La Fipe incontra l’assessore comunale Esposito, presto il regolamento per i tavolini


Confcommercio: La Fipe incontra l’assessore comunale Esposito, presto il regolamento per i tavolini
20/07/2011, 08:07

Bilancio positivo per l’incontro avvenuto oggi a Palazzo San Giacomo tra l’assessore comunale allo sviluppo Marco Esposito ed i vertici della Fipe – Confcommercio partenopea, ovvero il presidente Salvatore Trinchillo, Massimo Di Porzio per ristoranti e pizzerie, Enzo De Pompeis per i locali da ballo ed Ulderico Carraturo per bar e pasticcerie.

Punto focale dell’incontro è stato infatti il problema sempre più di attualità delle concessioni ai pubblici esercizi del permesso di operare all’aperto con tavolini e delors, un tema sul quale molti imprenditori cittadini spesso si sono persi e si perdono nei meandri della burocrazia.

Alle istanze dei rappresentanti dei commercianti cittadini Esposito ha risposto con prontezza ribadendo la sua ferma convinzione, di voler migliorare la gestione degli spazi urbani e di voler proporre a breve un nuovo disciplinare per le occupazioni di suolo pubblico.

“Siamo soddisfatti – ha commentato il presidente della Fipe Salvatore Trinchillo – per la disponibilità dimostrata dall’assessore nei confronti dei pubblici esercizi cittadini, che proprio in estate dovrebbero poter raccogliere i maggiori frutti della loro attività imprenditoriale. Speriamo quindi che, come ci è stato detto, si arrivi entro poche settimane all’ufficializzazione di questo nuovo regolamento, meno barocco e di più immediata comprensione, per il rilancio di un settore che è trainante per l’intera economia locale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©