Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confcommercio Napoli, Lions e Acoin insieme per i Paesi in via di sviluppo


Confcommercio Napoli, Lions e Acoin insieme per i Paesi in via di sviluppo
15/10/2013, 10:48

NAPOLI - Domani alle ore 11, presso la sede di Confcommercio Napoli (Piazza Carità 32), si terrà la firma del protocollo di intesa tra l’Associazione dei Lions Club Distretto 108 YA e l'ACOIN - Associazione Ottici Optometristi della Provincia di Napoli – Federottica Napoli aderente alla Confcommercio partenopea. Gli esercizi di ottica aderenti ospiteranno un contenitore da banco per la raccolta degli occhiali usati da destinare, successivamente, ai paesi in via di sviluppo.
All'incontro parteciperanno il presidente di Confcommercio Napoli Pietro Russo, il governatore distrettuale dell’Associazione Internazionale Lions Clubs - Distretto 108 YA, Luigi Buffardi e numero uno di ACOIN, Luigi De Luca.
La prima raccolta degli occhiali dismessi avverrà durante la manifestazione di prevenzione visiva dell’ACOIN “Occhio alla Vista” del prossimo 20 ottobre. A cura e spese dei Lions Clubs, gli occhiali verranno inviati al loro centro di raccolta in Chivasso, dove saranno assestati, eventualmente riparati nella montatura e suddivisi per gradazione.
Successivamente, l'organizzazione Lions provvederà ad inviarli nei Paesi in via di sviluppo e a seguito di visite oculistiche di loro medici volontari, saranno consegnati a persone bisognose.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©