Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confcommercio: Russo ricevuto oggi dal Prefetto di Napoli per via Toledo e Galleria


Confcommercio: Russo ricevuto oggi dal Prefetto di Napoli per via Toledo e Galleria
10/06/2011, 16:06

Il Presidente della Confcommercio Napoli Pietro Russo è stato ricevuto oggi in Prefettura per fare il punto sulla situazione abusivismo ed ordine pubblico in via Toledo ed aree limitrofe.

“In primis – ha dichiarato Russo al termine dell’incontro - voglio congratularmi con il Prefetto di Napoli e con la Guardia di Finanza per la brillante e massiccia operazione di sequestro realizzata tra Italia e Cina relativamente a capi di abbigliamento contraffatti e sigarette al catrame. Tale azione – ha continuato Russo – non è la prima e va nella direzione giusta che è quella di colpire le centrali del malaffare e del contrabbando”.

Circa, poi, la recrudescenza di presenze abusive in via Toledo ed aree limitrofe con vendita di prodotti contraffatti, il presidente Russo si è complimentato con il prefetto De Martino e con le Forze dell’Ordine che hanno elevato verbali amministrativi nei confronti di cittadini che hanno comprato tali prodotti sulle bancarelle.

“Comprare prodotti contraffatti non solo comporta la realizzazione di numerosi reati amministrativi – ha spiegato infatti il leader dei commercianti partenopei - ma rappresenta anche un pericolo per l’avvio di processi penali, così come previsto dalle leggi vigenti. Confcommercio Napoli ha confermato l’impegno in prima linea al fianco degli imprenditori di Via Toledo e dell’intera città, alla massima ed attiva collaborazione. Tale concorso, nei prossimi giorni, sarà rafforzato e riconfermato quando il sindaco De Magistris sarà affiancato dalla squadra amministrativa. Insieme dobbiamo percorrere i sentieri della legalità e raggiungere l’obiettivo di riportare la nostra città agli onori che merita e che le competono”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©