Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confesercenti. Riparte il progetto Hello Caserta. Lunedì la presentazione


Confesercenti. Riparte il progetto Hello Caserta. Lunedì la presentazione
02/04/2011, 09:04

Si terrà lunedì 4 aprile alle ore 11,30, presso la sala Giunta della Camera di Commercio di Caserta, la conferenza stampa di presentazione del progetto turistico Hello Caserta. Per l’occasione interverranno il Presidente Provinciale della Confesercenti Maurizio Pollini, il Direttore Regionale della Confesercenti Pasquale Giglio, il Presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, il Direttore dell’Ente Provinciale del Turismo Nicola Cardano.

Hello Caserta è il Progetto turistico promosso dalla Confesercenti Provinciale di Caserta, realizzato con il contributo finanziario della Camera di Commercio di Caserta e in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo.

Presso la sede Provinciale Confesercenti è ubicato uno sportello informativo al quale è collegato un numero verde 800636692, qui un operatore risponde alle telefonate dalle ore 9,00 alle ore 17,00 per fornire informazioni sulle iniziative di natura turistica rispetto ad eventi, fiere, concerti, fiere, orari dei siti monumentali e tutto ciò che ha a che fare con il Turismo in Terra di Lavoro. Nel frattempo, la Confesercenti sarà presente presso l’info point dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, ubicato in piazza Gramsci (all’ingresso della Flora) per fornire informazioni ai turisti che si recano nel capoluogo per visitare la Reggia di Caserta ed il suo parco.

“Crediamo fortemente nello sviluppo del turismo sul nostro territorio – fa sapere il Presidente della Confesercenti di Caserta Maurizio Pollini – da anni puntiamo sul rilancio della nostra provincia e delle imprese del comparto che qui operano nonché alla promozione delle eccellenze. Abbiamo siti invidiabili, territori e paesaggi incantevoli, prodotti enogastronomici famosi nel mondo, Caserta può veramente vivere di turismo. E’ chiaro – precisa Pollini – che risulta indispensabile la collaborazione e la sinergia tra gli enti, per questo ringraziamo la Camera di Commercio di Caserta ed il Presidente Tommaso De Simone che hanno creduto in questa iniziativa. Non può mancare anche un apprezzamento all’Ente Provinciale del Turismo che ha dato udienza alle nostre istanze, mettendo a disposizione l’info-point che si trova tra la Reggia e l’immediato centro della città. In questo modo potremo veramente offrire un valido contributo allo sviluppo del turismo”.

“La Confesercenti di Caserta ripete l’esperienza di Hello Caserta – fa sapere il direttore regionale della Confesercenti Campania Pasquale Giglio che sarà presente alla conferenza stampa di lunedì – e siamo molto soddisfatti di ciò. Quest’anno il servizio sarà promosso anche presso tutte le sedi delle Camere di Commercio italiane e all’estero nonché alle sedi di Unioncamere. È utile promuovere il “prodotto” Caserta nel miglior modo possibile con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei turisti e degli specialisti del settore”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©