Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Confimprese Accademy. Al Tamarin di Marcianise al via i seminari di franchising


Confimprese Accademy. Al Tamarin di Marcianise al via i seminari di franchising
02/04/2012, 11:04

Prenderanno il via venerdì 13 aprile al Tamarìn Business Center di Marcianise i Seminari di Franchising promossi da Confimpresa Accademy e rivolti alle aziende del Centro-Sud. Il Corso giunto alla quarta edizione è un percorso ormai consolidato ed unico nel suo genere, composto da quattro moduli fruibili separatamente sulla formula commerciale che meglio di altre sta tenendo nonostante il momento di difficoltà del mercato. Il primo modulo avrà come tema “Il contratto di franchising e il contenzioso” e sarà tenuto da Valerio Vallefuoco, docente all’Università La Sapienza di Roma.
“Il franchising è una formula distributiva che – ricorda Antonio Crescenzo, presidente Gruppo Tamarin - può rappresentare una modalità di sviluppo e di crescita dei modelli di imprenditorialità familiare italiana, oltre a creare nuova occupazione. E’ proprio su questa premessa che si è sviluppato il seminario di Confimprese la cui scelta di eleggere Tamarìn come partner per lo sviluppo al Sud ci inorgoglisce. Il Centro ospitando i seminari di formazione, infatti, favorisce la partecipazione delle aziende presenti nelle regioni meridionali e, al tempo stesso, rappresenta un’importante occasione di crescita e di sviluppo. Mi piace ricordare che la sessione Academy di Tamarìn Group è un ambizioso progetto finalizzato alla divulgazione, nel territorio campano di teorie, metodi e strategie di crescita. La formazione promossa da Tamarìn è uno strumento di fondamentale importanza per raggiungere una maggiore consapevolezza delle attuali condizioni del mondo del commercio moderno e per approcciarsi ad esso con una maggiore padronanza”.
Va detto che un’importante mission del Gruppo Tamarìn, infatti, è anche quella di mettere in contatto maestranze, imprese, settori e professionalità al fine di creare occasioni di partnership, di investimenti, di crescita. Dunque, un canale di comunicazione diretta che rappresenterà occasione sicura di crescita e di sviluppo non solo per le aziende, ma anche per l’intero territorio. “In questo momento storico, dove viviamo – aggiunge il Presidente - gli effetti di un restringimento temporale che vuole che i cambiamenti accadano molto più velocemente e con logiche sempre meno intelligibili, armarsi di una conoscenza selettiva del proprio settore di competenza o di un settore in cui espandersi è diventata una forte necessità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©