Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confimprese arriva a Caserta: sarà sede della formazione dei managers del Sud Italia


Confimprese arriva a Caserta: sarà sede della formazione dei managers del Sud Italia
09/12/2011, 14:12

Sarà presentata il 12 gennaio prossimo presso la sede di Tamarin Group, con una tavola rotonda sui temi della formazione nello sviluppo delle imprese con particolare riguardo al settore del retail, la joint venture tra il Gruppo Tamarin di Caserta e Confimprese, l’associazione nazionale che raggruppa oltre 300 marchi commerciali nazionali il che significa 30 mila punti vendita per un totale di oltre 450 mila addetti.
Caserta, dopo Milano e Roma, diventa dunque il punto di riferimento primario per l’organizzazione di settore che supporta la crescita delle aziende rappresentate e punta a favorire la concorrenza nell’ottica di una piena liberalizzazione del mercato.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Tamarin Group, Antonio Crescenzo che spiega così, i contenuti dell’accordo: “La mission di Confimprese, associazione che da anni opera a livello nazionale per orientare lo sviluppo delle aziende del retail, si sposa perfettamente con la visione che Tamarin ha dell’economia su larga scala. E’ per questo che abbiamo deciso di essere al loro fianco nella costruzione di una seria politica economica per il settore a maggior ragione in un momento così delicato, sul fronte dell’economia, come quello attuale. Non solo”- aggiunge Crescenzo, anticipando i termini
dell’accordo: “Da sempre attenti al ruolo primario che la formazione ha nella crescita di un’impresa, Tamarin si è candidata e siamo felici di poter anticipare che è stata scelta come sede di aggiornamento ed orientamento dei managers provenienti da tutto il Centro-Sud Italia”.
Alla tavola rotonda dal titolo: “Efficienza ed efficacia della formazione continua nel settore del Retail” parteciperanno tra gli altri, il Presidente di Confimprese Mario Resca, l’Executive Vice President Francesco Montuolo oltre i Managers e gli A.d. delle maggiori aziende italiane di franchising. Rappresenterà Tamarin Group, il Presidente Antonio Crescenzo.
L’appuntamento è per giovedì 12 gennaio 2012 con inizio per le ore 16:00.
L’incontro sarà seguito dal vernissage della Mostra “150 Artisti per l’Unità d’Italia”, collettiva sul senso di unità nazionale organizzata da Tamarin Arte_ Gallery.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©