Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confindustria Campania, prima riunione del tavolo di crisi della Regione


Confindustria Campania,  prima riunione del tavolo di crisi della Regione
25/10/2012, 17:38

Si è tenuta oggi la prima riunione del tavolo di crisi della Regione alla presenza dell'on. Martusiello Neo Consigliere per il Presidente della Regione sulle Attività Produttive e dell'Assessore regionale al Lavoro Severino Nappi.

Il Presidente di Confindustria Campania ha evidenziato il compito arduo di cui si è preso carico l' on Martusciello a causa dell'assenza di dialogo riscontrata con la Presidenza della Regione negli ultimi mesi e che ha causato l'incancrenirsi di problematiche pregresse.

Il presidente Fiore ha sottolineato che questo tavolo non deve ridursi a "notaio" di situazioni già prestabilite. In particolare, sarà necessario fare una analisi delle tante misure ancora aperte dal 2008 in considerazione del fatto che i piani di investimento industriali dopo un anno diventano obsoleti, specialmente se riguardano attività di ricerca e innovazione.

Grande preoccupazione è stata manifestata per il livello attuale di spesa dei fondi che prelude alla perdita delle risorse a vantaggio del Governo, con il conseguente rischio di stanziamento su obiettivi non condivisi dalle parti sociali.

Infine, è stato rivendicato il ruolo del parti economico-sociale in quanto, rappresentando la classe dirigente della regione, deve essere consultata prima di ogni riunione della Confenza Stato Regioni al fine di concordare verso il Governo una posizione "campana" condivisa dal sistema regionale politico e di rappresentanza delle categorie produttive e sociali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©