Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Confindustria, regolamenti su agenti e sostanze chimiche

A che punto sono le imprese?

Confindustria, regolamenti su agenti e sostanze chimiche
13/06/2013, 14:19

“I Regolamenti Reach e Clp. A che punto sono le imprese. Stato dell’arte e tempi di attuazione” è il titolo del seminario in programma lunedì 17 giugno alle ore 14.30, presso l’Unione Industriali, piazza dei Martiri 58, Napoli. L’iniziativa è promossa dall’Associazione imprenditoriale in collaborazione con Regione Campania, Federchimica e Cosila.

L’incontro intende fare il punto sull’applicazione da parte delle imprese dei regolamenti europei riguardanti la gestione e classificazione degli agenti e delle sostanze chimiche, introdotti per migliorare la tutela della salute e dell’ambiente.

Dopo gli indirizzi di saluto del Capo Progetto per l’Ambiente e l’Energia dell’Unione Industriali di Napoli, Massimo Mendia, del Coordinatore dell’Area Generale di Coordinamento Assistenza Sanitaria Settore “Prevenzione, Assistenza sanitaria, Igiene sanitaria” della Giunta Regionale della Campania, Renato Pizzuti, del Presidente del Consorzio Cosila, Fabrizio Brancaccio, interverranno Stefano Arpisella (Centro Reach di Federchimica), Ilaria Malerba (Area Sicurezza Prodotti e Igiene Industriale Direzione Centrale Tecnico Scientifica di Federchimica), e Arcangelo Saggese Tozzi (Gruppo Tecnico Vigilanza Reach Regione Campania – Referente presso Coordinamento Tecnico Interregionale Reach). Le testimonianze aziendali saranno affidate al Responsabile di Laboratorio e R&S di Linvea Italia, Luigi D’Ambra, e al Product & Safety Stewardship Manager di Ppg Italia, Edoardo Tomei.

Concluderà i lavori del seminario, moderato da Fabrizio Bancaccio, il Professore Associato della Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Elisa Perissutti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©