Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Consegnati i diplomi del Master Universitario in Infrastrutture Aeronautiche


Consegnati i diplomi del Master Universitario in Infrastrutture Aeronautiche
02/02/2010, 17:02


NAPOLI - Ieri alla presenza dei Generali dell’Aeronautica Giuseppe Marani e Marcello Di Lauro il Prof. Edoardo Cosenza, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha proclamato i quindici ingegneri che hanno partecipato al Master di II livello in Infrastrutture Aeronautiche (Ma.Infr.A.).
Il Corso ha avuto l’obiettivo di formare specialisti con le conoscenze necessarie per affrontare le problematiche tecniche, gestionali ed amministrative riguardanti la progettazione, la realizzazione e la manutenzione delle infrastrutture aeronautiche militari e civili.
Il master, coordinato dalla Proff.ssa Bruna Festa del Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti “Luigi Tocchetti” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, si è avvalso della collaborazione del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare Italiana.
Alla cerimonia conclusiva sono seguiti gli interventi del Prof. Umberto de Martinis sull’efficienza energetica e del Prof. Leonardo Lecce sull’impatto degli aeroporti sull’ambiente.
La quarta edizione del Ma.Infr.A. prenderà il via a breve.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©