Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CONTINUA IL TOUR PROMOZIONALE DELL'ESERCITO


CONTINUA IL TOUR PROMOZIONALE DELL'ESERCITO
22/07/2008, 10:07

L’Esercito Italiano continua il tour promozionale previsto per l’estate 2008 con un doppio appuntamento che si terrà nei giorni 23 e 24 luglio nella cittadina di Agropoli, uno dei luoghi più affascinanti del Cilento.

I Volontari saranno presenti, con un proprio stand, dalle ore 17.00 alle ore 24.00, in Piazza Vittorio Veneto per mettere al corrente i giovani sulle varie possibilità di impiego offerte dall’Esercito, dando loro la possibilità di sottoscrivere direttamente sul posto la domanda di arruolamento volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1).
Parteciperanno all’evento anche alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I) che informeranno i giovani e daranno loro dimostrazioni pratiche di paracadutismo; inoltre, ancora una volta, verranno distribuiti i gadget salvavita messi a punto dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS): un auricolare che funge da “antisonno” per i giovani alla guida facendo scattare un allarme qualora il guidatore inclini il capo per un’improvvisa sonnolenza.
Ad accompagnare le due tappe del tour vi sarà la festa della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai, che ha luogo ogni anno ad Agropoli il 24 luglio. Quest’anno i festeggiamenti inizieranno con qualche giorno di anticipo così già il 23 luglio, giornata dedicata a Marinai e Pescatori,  è previsto l’arrivo e il saluto alla città del Gran Concerto Bandistico "Città di Martina Franca" e, nel pomeriggio partirà una processione che raggiungerà la punta del porto dove, al termine della Santa Messa, vi sarà la benedizione del mare. Il 24 luglio, invece, arriverà in città il Concerto Bandistico "Armonie del Cilento" città di Cicerale, che percorrerà le principali vie di Agropoli e, nel pomeriggio, avrà inizio la solenne processione per terra e per mare: la statua della Madonna verrà accompagnata da centinaia di diportisti e pescatori che danno luogo ad un suggestivo momento di fede e di raccoglimento. A concludere i festeggiamenti un grandioso spettacolo di fuochi pirotecnici dal Porto di Agropoli che avrà inizio alle 24.00.
Il tour - che in Campania è stato organizzato dall’Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Campania”, agli ordini del colonnello Giuseppe De Simone - toccherà altre 15 località della Penisola. Le prossime tappe saranno indicate sul portale dell’Esercito (www.esercito.difesa.it)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©