Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi


Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi
14/10/2011, 11:10

Presso la Camera di Commercio di Napoli – Via S. Aspreno, 2 – Sala Convegni Napoli, 18 Ottobre 2011 Il Consorzio Promos Ricerche in collaborazione e grazie al contributo operativo della Camera di Commercio di Napoli, ha attivato il Punto di Orientamento Informazione Normativa Tecnica - POINT – che assiste le imprese, enti ed organismi nell’individuazione ed applicazione della normativa nei settori di specifico interesse, offrendo una serie di servizi con il diretto coinvolgimento degli Enti normatori UNI e CEI.
Nell’ambito delle attività del Servizio POINT, il prossimo 18 ottobre sarà presentata, presso la Camera di Commercio di Napoli, l’anteprima della norma “UNI 11224: Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rivelazione incendi.
La norma è uno dei riferimenti per l’applicazione del Decreto Ministeriale “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro” (Allegato VI).
Interverranno: Maurizio Landolfi, componente di Giunta dell’Unione Industriali di Napoli e Consigliere Promos Ricerche, Alberto Monteverdi, Responsabile Area Comunicazione e Formazione UNI, le relazioni, saranno a cura di Dario Nolli Componente del gruppo di lavoro “sistemi automatici di rivelazione di incendio”.
Il dibattito sarà a cura di Guido Parisi Direttore Regionale Vigili del Fuoco Campania, Luigi Vinci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Pasquale Tortoriello, delegato CLAI, Antonio Esposito, delegato regione Asso Sicurezza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©