Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Convegno In ricordo di Marco Biagi a dieci anni dal Libro bianco sul mercato del lavoro


Convegno In ricordo di Marco Biagi a dieci anni dal Libro bianco sul mercato del lavoro
15/03/2011, 13:03

Nell’anno del decimo anniversario della pubblicazione del “Libro bianco sul mercato del lavoro in Italia” di Marco Biagi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la sua agenzia tecnica Italia Lavoro e la Regione Campania tracceranno un bilancio delle politiche attive del lavoro e delle migliori esperienze fin qui realizzate dalle Province per l’inserimento al lavoro delle fasce deboli. Lo faranno nel corso del convegno “In ricordo di Marco Biagi a dieci anni dal Libro bianco sul mercato del lavoro. Le politiche attive volano per l’occupazione e lo sviluppo: esperienze di governance positive e replicabili”, in programma il 16 marzo a Napoli alle ore 9.30, presso il Montespina Park Hotel
Il presidente di Italia Lavoro Paolo Reboani introdurrà i lavori. Interverranno gli assessori al Lavoro delle Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, e l’assessore regionale Severino Nappi. Le conclusioni saranno affidate al Segretario generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Matilde Mancini. Previsto in apertura il contributo del prof. Francesco Santoni, docente di diritto del Lavoro alla Università Federico II. Modererà Michele Raccuglia, responsabile della Macro Area Sud-Ionica di Italia Lavoro S.p.A.
Il convegno vuole essere un momento di confronto e programmazione sulle nuove politiche per il lavoro che Ministero del Lavoro, Regione Campania, Amministrazioni Provinciali stanno realizzando in Campania, attraverso un proficuo connubio istituzionale che unisce risorse, conoscenze e capacità in un contesto come quello del mercato del lavoro dove è necessario uno sforzo comune e condiviso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©