Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Le lezioni saranno tenute da Giuseppe Farace, fotoreporter e

Corso base di Fotografia a Napoli 4 al 23 marzo


Corso base di Fotografia a Napoli 4 al 23 marzo
27/02/2009, 09:02

Con l’avvento del digitale, la fotografia sta ottenendo una sempre maggiore diffusione. L’impiego di fotocamere digitali è ormai una consuetudine per un pubblico estremamente vasto che spazia dal professionista al giovane studente. Spesso però le immagini ottenute non rispondono alle aspettative perché, nonostante il supporto dell’elettronica e degli automatismi di esposizione, bisogna usare una fotocamera con un minimo di conoscenze tecniche indispensabili.
 
   Un “Corso base di Fotografia Digitale” si svolgerà a Napoli dal 4 al 23 marzo, presso la sede della società QT 2000 in Via Arno 36 ( www.qt2000.net   - tel. 081 7147538).   Nell’ambito del corso saranno fornite indicazioni sulle attrezzature, le tecniche di ripresa e l’elaborazione al computer delle immagini digitali. Il corso è stato organizzato con il supporto di Nital, importatore italiano Nikon.
 
   Docente del corso sarà un professionista napoletano di grande esperienza: Giuseppe Farace, fotoreporter e giornalista (sito internet: www.farace-reporter.com ) che ha pubblicato centinaia di servizi su riviste italiane e straniere. Farace, membro del Nikon Professional Service, è uno specialista nel reportage di interesse naturalistico ed è stato tra l’altro presidente della giuria nell’ambito di prestigiosi concorsi fotografici internazionali, come il Festival Mondial de l’Image Sous-Marine la più importante rassegna di foto subacquea che si svolge in Francia.
 
Per informazioni e iscrizioni:
e-mail:   info@farace-reporter.com    -    tel. 339 4765472

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©