Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN “SHIPPING: FINANZA E STRATEGIA D’IMPRESA”


CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN “SHIPPING: FINANZA E STRATEGIA D’IMPRESA”
21/10/2008, 14:10

La Scuola di Alta Formazione dell’IPE, che da anni svolge attività formative nei settori dell’economia, della finanza, del management aziendale e della formazione avanzata, inaugura, con il patrocinio di CONFITARMA (Confederazione Italiana Armatori), la I edizione del Corso di Alta Formazione in “Shipping: Finanza e Strategia d’Impresa”.

 
Organizzato in collaborazione con importanti esponenti del mondo dello shipping e dell’Università, il corso si propone come opportunità unica di elevata formazione per 20 giovani laureati e laureandi che intendono inserirsi nel settore amatoriale, realtà storica dell’economia partenopea che continua a registrare tassi di crescita considerevoli a livello mondiale.
 
Il percorso formativo, gratuito grazie ai contributi dei partner, si articola in 200 ore di lezioni teoriche e applicative finalizzate all’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie ad operare non solo nelle società di navigazione e trasporto marittimo, ma anche nelle banche e nelle società di consulenza che con esse collaborano.
 
La selezione per l’ammissione al corso è aperta a laureandi e laureati di età non superiore ai 27 anni, provenienti dalle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze e Tecnologie, Ingegneria. Ulteriori requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua inglese, una votazione non inferiore a 105/110 per i laureati ed una media degli esami sostenuti pari o superiore a 27/30 per i laureandi. 
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 ottobre 2008.
 
Le giornate formative di 4 o 8 ore si svolgeranno nella sede IPE di Napoli dal lunedì al venerdì nel periodo novembre 2008 – gennaio 2009. La frequenza è obbligatoria.
 
Ai primi 10 corsisti verrà attribuita una borsa di studio di 500 euro.
Ulteriori 3 borse di studio dell’importo di euro 1.000,00 saranno concesse agli studenti fuori sede che alloggeranno presso i Collegi Universitari dell’IPE.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©