Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Parte il 24 aprile

Corso di formazione in “marketing delle imprese di successo”


Corso di formazione in “marketing delle imprese di successo”
06/04/2009, 08:04

Parte venerdì 24 aprile alle ore 15.00 presso il Collegio Universitario Villalta – I.P.E. la VI edizione del corso di formazione: “Il Marketing delle imprese di successo” rivolto a studentesse universitarie e giovani laureate di età compresa tra i 18 e i 26 anni che vogliano acquisire competenze e analizzare i processi di marketing utilizzati dalle moderne imprese orientate al cliente. Il corso alternerà lezioni frontali d’aula e testimonianze aziendali che offriranno uno spaccato interessante di casi d’imprese quali: Kiton S.p.A., Barilla S.p.A., Vodafone Italy, Ad Maiora S.p.A., Cariparma Credit Agricole S.p.A.
A firmare l’iniziativa è il Collegio Universitario Villalta che ospita studentesse italiane e straniere iscritte presso gli atenei napoletani, che desiderano vivere in un ambiente familiare e stimolante con continue opportunità di trasformare gli anni universitari in un arricchente percorso formativo. Le conferenze, gli incontri con esponenti del mondo del lavoro e dell’università,  i club di facoltà, le numerose attività culturali, permettono a quante vogliano parteciparvi anche dall’esterno, di maturare interessi, forti motivazioni e definire così un progetto professionale sempre più rispondente ai propri obiettivi futuri.
Il corso, che prevede 36 ore di lezione suddivise in 9 giornate con frequenza settimanale e ha un costo di 120 euro a titolo di rimborso spese, è realizzato in collaborazione con il Prof. Luigi Cantone, ordinario di Marketing e Strategie d’Impresa presso la facoltà di Economia dell’Università Federico II ed il suo staff universitario. Il coordinamento dell’attività è affidato al dott. Marcello Risitano, professore a contratto di Marketing presso la facoltà di Economia della Federico II.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a quante avranno superato l’esame finale e totalizzato un numero di presenze pari al 75% del monte ore totali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©