Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CORSO DIFORMAZIONE POLITICA PER DONNE


CORSO DIFORMAZIONE POLITICA PER DONNE
11/11/2008, 14:11

 

Giovedì -13 novembre 2008- alle ore 16:00 nella sala convegni del Castello Baronale in Acerra, sarà presentato il “corso di formazione politica per donne”, organizzato dal Comune e dall'associazione Donneuropee federcasalinghe di Acerra.
La manifestazione è patrocinata dalla Commissione “Pari Opportunità” della Regione Campania. Modera i lavori Rosanna Correra, responsabile del progetto.
Intervengono il Sindaco di Acerra, Espedito Marletta; Gennaro Fatigati, assessore comunale alle Pari opportunità; Rosaria Fenga, referente Donneuropee federcasalinghe Acerra; Fiorella Girace, presidente Commissione regionale Pari opportunità; Rosellina Russo, vicepresidente della stessa Commissione. Conclude Sandra Lonardo Mastella, presidente Consiglio Regionale della Campania.
Il corso è composto da dieci appuntamenti in cui si parlerà di storia dei partiti politici, del ruolo delle donne nell'elaborazione del pensiero politico, delle donne nel potere decisionale, di legislazione in materia di pari opportunità, di riforme istituzionali, di federalismo fiscale, delle pari opportunità nella Regione Campania, della comunicazione nelle politiche di pari opportunità e di cultura di genere nei processi educativi e formativi.
La partecipazione al corso è gratuita. Al termine verrà rilasciato un attestato.
L'iniziativa fa parte del piano triennale delle azioni positive delle pari opportunità, adottato dal Comune di Acerra nel gennaio 2007, e mira alla costituzione di una rete delle donne per il buon governo.
C'è bisogno sempre più di donne in politica perché con la loro determinazione e caparbietà possono portare un fattivo contributo nella definizione delle nuove classi dirigenti”, dichiara il Sindaco Marletta.
Si tratta di un'importante iniziativa alla quale ho già collaborato all'università come componente studentesca, e ora sono fiero di organizzarla al Comune di Acerra”. aggiunge l'assessore Fatigati.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©