Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Corso per Operatori CAD / CAM promosso da TDI srl


Corso per Operatori CAD / CAM promosso da TDI srl
07/02/2014, 12:08

NAPOLI - Sarà Napoli ad ospitare la prima edizione di IMPARARE PER COMPETERE, Corso per Operatori CAD / CAM promosso da TDI srl e Medicenter Informatica srl: il mercato del lavoro richiede oggi figure professionali complete e poliedriche, in grado di adattarsi alle esigenze di uno scenario in costante cambiamento.
Da questa osservazione nasce l’idea di TDI srl – società di servizi di ingegneria – e di Medicenter Informatica srl – impresa attiva nello sviluppo del software di Business Process Management - di organizzare un corso che possa colmare il vuoto, soprattutto nel Mezzogiorno, di figure altamente specializzate nelle aree CAD e CAD/CAM da impiegare nel mercato delle PMI industriali del settore meccanico ed aeronautico.

Il corso di formazione “autofinanziato” per progettisti che utilizzino le tecnologie CAD/CAM finalizzato al reperimento di giovani o a lavoratori che intendano riqualificarsi e accrescere il proprio sapere professionale si terrà DA LUNEDÌ 17 FEBBRAIO A VENERDÌ 14 MARZO 2014, presso l’Hotel Cristina di Napoli – in via Diocleziano 9, a Fuorigrotta – ed è rivolto a studenti e neo-laureati, ma non solo. Il corso è di 200 ore complessive di cui 160 in aula - su base 8x20 - e 40 ore con stage in azienda.

Il corso riguarda attività di formazione per operatore CAD/CAM (progettazione e fabbricazione di componenti meccanici con software avanzati) e si rivolge a laureati e laureandi in Ingegneria, diplomati, figure professionali come operatori e tecnici dell'industria metalmeccanica e/o aeronautica in cerca di accrescimento e/o riconversione lavorativa. Nasce perché esiste una reale carenza di queste figure professionali che la scuola o l'università non riescono a soddisfare.

Il corso nasce, quindi, con l’obiettivo di individuare, selezionare e formare forza-lavoro adeguatamente professionalizzata per il mercato delle PMI industriali del settore Meccanico ed Aeronautico grazie all’utilizzo del software Catia V5© della Dassault Systemes che, di fatto, è il sistema benchmark di riferimento del settore.

Il corso non vedrà solo lezioni teoriche, ma anche il coinvolgimento in gruppi di lavoro per il problem solving, esperienze di role playing, anche attraverso la partecipazione di aziende partner; sarà integrato da un modulo “ad hoc” di 1 settimana di stage - per 40 ore complessive - presso imprese di prodotto/processo industriale di settore. Ed è questo il punto/chiave del progetto. Sviluppando anche l’aspetto pratico, si garantisce l’effettiva formazione della risorsa che, dopo aver frequentato il corso, sarà in grado di integrarsi al meglio in realtà lavorative già avviate come esperto di progettazione CAD/CAM.


IMPARARE PER COMPETERE
www.impararepercompetere.it
Facebook: Imparare per competere
Mail: contatti@impararepercompetere.it
Info: 081.18856409 (attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì h 10.00/13.00 e h 16.00/18.00)

Le iscrizioni al corso sono aperte sino alla mezzanotte di domenica 9 febbraio 2014

Corso di formazione per operatori CAD – CAM | prima edizione
Napoli | Hotel Cristina | 17 febbraio – 14 marzo 2013

Partner: Medicenter Informatica srl | T.D.I. sr

(c.s.)

ufficio stampa
MICHELANGELO COMUNICAZIONE

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©