Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Corso Per Professionisti Della Ristorazione Collettiva: Assegnate Le Borse Di Studio


Corso Per Professionisti Della Ristorazione Collettiva: Assegnate Le Borse Di Studio
14/02/2013, 15:36

Creare nuovi professionisti della ristorazione collettiva, in grado di operare all’interno di importanti aziende nazionali del comparto, con competenze sia igienico-sanitarie e nutrizionali, sia manageriali e gestionali. L’obiettivo del Corso di perfezionamento istituito dalla Facoltà di Agraria (Dipartimento di Scienza degli Alimenti) dell’Università ‘Federico II’ diretto dalla Docente Teresa Cirillo, realizzato in collaborazione con la Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli e sponsorizzato dall’azienda Ep spa, è stato pienamente raggiunto. Il Presidente della Sezione Industria Alimentare, Giuseppe Esposito, ha assegnato due borse di studio agli allievi valutati come più meritevoli da un’apposita commissione. Alla prima in graduatoria, Irene Villano, sono stati assegnati mille euro, alla seconda, Giuseppina Sannino, settecento euro.

Al Corso di perfezionamento in ristorazione collettiva si sono iscritti 35 studenti in possesso di una delle seguenti lauree: Scienze e Tecnologie Alimentari, Tecnologia Alimentare, Medicina Veterinaria, Medicina e Chirurgia. Il corso si è svolto da gennaio a dicembre dello scorso anno, per una durata complessiva di 1500 ore, ripartite tra 400 di didattica e 1100 di studio individuale. L’esame finale si è svolto il 10 dicembre 2012 presso la Facoltà di Agraria di Portici.

“Saremo al fianco dei giovani perché trovino uno sbocco occupazionale. I curriculum dei partecipanti – dichiara il Presidente Esposito – saranno veicolati a cura della nostra Sezione a tutte le più importanti aziende del comparto”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©