Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

COTINI, FAREAMBIENTE:"PROMUOVERE NELLE SCUOLE LA CULTURA ALLA TUTELA DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE"


COTINI, FAREAMBIENTE:'PROMUOVERE NELLE SCUOLE LA CULTURA ALLA TUTELA DEGLI ANIMALI E DELL’AMBIENTE'
09/10/2008, 08:10

 

Diffondere la cultura alla tutela degli animali e dell’ambiente nelle scuole dell’obbligo è una necessità.
Il corretto rapporto uomo-animale-ambiente, la tutela degli animali, i problemi legati al randagismo, agli abbandoni, ai maltrattamenti, in tutte le varie forme, il rispetto per l’ambiente sono argomenti che devono essere trattati con regolarità nelle ns scuole.
Le Istituzioni devono incoraggiare il diffondersi di iniziative di questo genere, in quanto la scuola costituisce l’unica, concreta realtà formativa del ns Paese.
Il Dott. Carmelo Cotini, membro della Commissione Flora e Fauna di FareAmbiente e Presidente dell’Associazione “Il Sorriso” afferma < E’ fondamentale il ruolo delle associazioni di volontariato animaliste ed ambientaliste di fattiva collaborazione con le Istituzioni locali, Comuni, Scuole, ASL, per diffondere con continuità nelle scuole dell’obbligo il rispetto per l’ambiente, gli animali, la salute pubblica, le normative vigenti. Sono attività queste che arricchiscono culturalmente i destinatari e certamente contribuiranno positivamente alla diminuzione di gravi fenomeni di intolleranza e inciviltà>.

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©