Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

CRISI, CNA; IL 25 GENNAIO ASSEMBLEA ANNUALE


CRISI, CNA; IL 25 GENNAIO ASSEMBLEA ANNUALE
23/01/2009, 19:01

Il 25 gennaio 2009 ore 9:30 in Napoli alla via Duomo n. 45, si terrà l'Assemblea annuale della CNA Napoli. Alla riunione sarà presente il presidente nazionale CNA Ivan Malavasi.
Nella situazione di grave crisi in cui il paese si trova, con un tasso di crescita delle imprese che si è attestato su valori negativi ormai dal 2006 (crescita nulla nel 2006, -0,23% nel 2007, -0,36% nel 2008), le imprese hanno bisogno di stabilità politica e amministrativa, di semplificare il rapporto con il sistema del credito e di partecipare alle scelte di sistema che li riguardano.
In questa fase, perciò, CNA si fa portatrice del naturale bisogno di aggregazione delle imprese, che nei periodi di crisi emerge con sempre maggiore forza, superando la naturale e storica tendenza all’individualismo.
CNA intende portare avanti il proprio programma di rinnovamento avviato nel 2007, promuovendo la partecipazione, facendosi portavoce del bisogno di semplificazione verso istituzioni e sistema bancario, promuovendo e assistendo la costituzione di associazioni e consorzi tra imprenditori artigiani. In questo contesto sono sorti i due primi consorzi, quali quello dei Pastorai di S.Gregorio Armeno e quello Nautico.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©