Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Cultura per lo sviluppo, dibattito giovedì 10 ore 15.30 all'Unione Industriali


Cultura per lo sviluppo, dibattito giovedì 10 ore 15.30 all'Unione Industriali
08/05/2012, 15:05

“La Cultura: il motore per lo sviluppo” è il tema al centro dell’incontro in programma giovedì 10 maggio alle ore 15.30 presso l’Unione Industriali di Napoli, in piazza dei Martiri 58.
L’iniziativa, messa a punto dall’Unione Industriali di Napoli in collaborazione con la Fondazione Mezzogiorno Europa, nasce dalla convinzione che la crescita economica e sociale del territorio passa necessariamente attraverso la valorizzazione della cultura. Il consolidamento e lo sviluppo di un’industria culturale a Napoli e in Campania ha peraltro bisogno della realizzazione di una rete che possa valorizzare l’intera filiera.
L’incontro costituirà anche un’occasione per discutere del disegno di legge sull’editoria libraria, che giace ormai da due anni nei cassetti della sesta commissione regionale.
Al tavolo sono stati invitati, tra gli altri, gli Assessori alla Cultura della Regione Campania e del Comune di Napoli, Caterina Miraglia e Antonella Di Nocera, il Direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il Presidente della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo dell’Unione Industriali di Napoli, Edgar Colonnese, il Presidente del Comitato Strategico Cultura dell’Unione Industriali di Napoli, Diego Guida. Moderatore del dibattito sarà il Vicepresidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Alfredo Mazzei.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©